Quali sono i pericoli di essere un lavoratore inceneritore?


CANCRO

Secondo una presentazione fatta da Greenpeace i Laboratori di Ricerca presso l’Università di Exeter, rischi per la salute nei luoghi di lavoro per i lavoratori di incenerimento includono un aumentato rischio di sviluppare alcuni tipi di cancro. Vi è un aumento di 3,5 volte di cancro ai polmoni, come pure un aumento nello sviluppo del cancro esofageo e gastrico. La probabilità di mortalità per cancro al polmone per i lavoratori di incenerimento, lo studio di Greenpeace, è paragonabile a individui che hanno ” abitudine al fumo pesante”.

I RISCHI PER LA SALUTE PIU’ COMUNI

Molti lavoratori dell’inceneritore hanno l’esposizione a dosi elevate di diossine e metalli tossici come il piombo, il mercurio, il cadmio e il fosforo. Ricercatori Kang, Lee, Kim Joo e la Scuola di Scienze Biologiche, Università di Seoul, in Corea, ha trovato che i lavoratori dell’inceneritore esposti ad alti livelli di TCDD, una variazione di un composto di diossina che causano gravi problemi sviluppo riproduttivo e danni al sistema immunitario e gli ormoni. Altri rischi per la salute comprendono l’avvelenamento da monossido di carbonio familiare e ustioni termiche alti livelli.

MUTAGENI

Nel 1990, uno studio pubblicato sul Journal of Toxicology e Salute ambientale, ha detto che lo smaltimento di ceneri e di gas e le emissioni di particolato durante il processo di incenerimento può causare l’esposizione a composti mutageni. Composti mutageni simili a dosi elevate di radiazioni, sono in grado di produrre mutazioni genetiche dannose negli individui. In uno studio pubblicato sul Journal of Toxicology e Environmental Health, ha scoperto che i lavoratori dell’inceneritore hanno un rischio significativamente più alto di mutagenicità urinaria e promutagens lavoratori nel trattamento delle acque. Lo studio ha trovato che i lavoratori dell’inceneritore devono indossare indumenti di protezione o apparecchiature che sono stati coinvolti nella riparazione porta un fattore di rischio maggiore rispetto ad altre carte in inceneritori.

VARIAZIONI INCENERITORE

Secondo la National Academy, che è un’organizzazione che unisce gli altri quattro professionisti di ricerca e organizzazioni, al fine di informare il pubblico, alcuni fattori tra i diversi inceneritori influenzare il rischio per la salute dei lavoratori. I nuovi sistemi con i lavoratori ben addestrati sono fattori di rischio notevolmente ridotto rispetto inceneritori vecchi apparecchi più complessi e aumenta il rischio di errore umano a maggior rischio. Rifiuti tossici può anche essere ingerito quando i lavoratori sono la pulizia della camera di combustione, come risultato di trappole chimiche che vengono utilizzati per controllare l’inquinamento atmosferico.

 

Potrebbero interessarti anche...