Un grazie a tutti

Oggi 15 marzo, giorno della mobilitazione mondiale degli studenti contro i cambiamenti climatici, scadono anche i termini per la presentazione delle osservazioni nel corso del procedimento autorizzativo regionale del pirogassificatore KME. La Libellula ha lavorato a lungo negli ultimi mesi, producendo numerose osservazioni, ma in questo non siamo stati soli.

Altre associazioni, enti, professionisti, hanno deciso di dare il proprio contributo evidenziando le criticità del progetto. Vogliamo ringraziare tutti coloro che si sono impegnati in questa importante azione. Ringraziamo tutti i nostri amici che ci hanno sostenuto con contributi economici, la loro generosità ci ha permesso di dare incarichi a professionisti di fama e di professionalità indubbia, che hanno prodotto ottime osservazioni. Altri hanno addirittura accettato di mettersi a disposizione gratuitamente. In buona sostanza è stato un grande lavoro di squadra. A tutti voi va quindi il nostro grazie!

Adesso inizia la fase più importante del procedimento, e mai come ora dobbiamo far sentire la nostra voce affinché gli uffici competenti tengano nella giusta considerazione quanto abbiamo voluto evidenziare; una volta completata la raccolta di integrazioni eventualmente richieste da parte della Regione all’azienda, pubblicheremo tutte le osservazioni prodotte; prevediamo di organizzare anche una serata al fine di illustrare le osservazioni, con la partecipazione dei professionisti, in grado di soddisfare ogni curiosità da parte del pubblico.

 

Potrebbero interessarti anche...